Chi Siamo2020-04-02T16:07:54+01:00

CHI SIAMO

AVVOCATO VALERIA ALBERTI

Nata a Milano il 06.06.1989.

Dopo gli studi linguistici, nell’aprile 2014 consegue con massimo profitto la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Pubblico Comparato dal titolo “La revisione costituzionale in Austria, Germania e Svizzera”.

Nel maggio dello stesso anno, inizia il tirocinio forense nel foro monzese, acquisendo comprovate competenze sia nel campo del diritto civile, che penale.

Nell’anno 2015 partecipa con profitto al corso di formazione organizzato dalla Fondazione Forense di Monza e dall’Ordine degli Avvocati di Monza “Scuola Forense 2015”, in preparazione all’esame d’avvocato.

Già abilitata al patrocinio come praticante, nel settembre 2016 supera l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano e dal gennaio 2017 è iscritta all’albo degli Avvocati del foro di Monza.

Presta assistenza e consulenza legale a privati ed aziende per la risoluzione di un ampio ventaglio di problematiche giuridiche, fornendo al cliente risposte e chiarimenti anche a questioni multidisciplinari, grazie alla collaborazione con professionisti e consulenti esterni di fiducia.

Tratta principalmente di controversie in materia di diritto di famiglia, successioni e tutela della persona. Ha acquisito comprovate competenze nell’ambito del diritto condominiale, locatizio e in tema di diritti reali. Si occupa altresì di cause in materia di appalti privati, di controversie commerciali, di responsabilità civile e risarcimento danni, recupero del credito e procedure esecutive.

Appassionata di diritto fin dai primi anni scolastici, cura costantemente la propria formazione professionale, partecipando attivamente a numerosi corsi di aggiornamento indetti da diverse associazioni forensi.

Nel giugno del 2017 consegue un diploma di perfezionamento postuniversitario in Inglese Giuridico e per le Transazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Da ultimo, ha collaborato, sia per l’anno 2018 che per l’anno 2019, all’aggiornamento e alla redazione del Codice di procedura civile annotato con la giurisprudenza, a cura del Dott. Antonello Lombardi, per la casa editrice Neldiritto Editore.

DOTTOR. DIEGO MAGOSSO

Nato a Lecco il 21.07.1987.

Dopo gli studi tecnico industriali con orientamento informatico, nell’ottobre 2015 si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca, discutendo una tesi in Diritto Privato dal titolo “Minori e diritto all’immagine”, con un approfondimento sul tema della protezione del minore nell’era dei social media e sulle connesse dinamiche tra proprietà intellettuale, diritto dell’informazione e tutela della privacy.

Iscritto nel registro dei Praticanti Avvocati dell’Ordine degli Avvocati di Monza dal gennaio 2016, ha maturato, durante il tirocinio formativo, consolidate competenze in ambito civilistico e, in particolare, in materia di diritto civile d’impresa,  diritto bancario ed assicurativo nonché nel campo del diritto industriale ed intellettuale.

Da sempre interessato al dinamico settore dell’Information Technology e ai suoi aspetti giuridici più rilevanti, cura costantemente la propria formazione professionale, partecipando a corsi di aggiornamento indetti dalle varie associazioni forensi, convinto che una preparazione puntuale e al passo con i tempi sia elemento imprescindibile per il professionista del futuro.

Da ultimo, ha collaborato, sia per l’anno 2018 che per l’anno 2019, all’aggiornamento e alla redazione del Codice di procedura civile annotato con la giurisprudenza, a cura del Dott. Antonello Lombardi, per la casa editrice Neldiritto Editore.

NECESSITI DI PIÙ INFORMAZIONI? NON ESITARE A CONTATTARCI